martedì 7 ottobre 2014

AdvPlace, un network di affiliazione italiano per guadagnare col tuo sito

Ho iniziato a provare di recente il servizio di affiliazione AdvPlace. Devo dire che mi è piaciuto subito; interfaccia chiara e intuitiva e condizioni di utilizzo spiegate nella maniera più semplice e comprensibile per chi ha un minimo di infarinatura sul mondo dei servizi di affiliazione. Nel momento in cui scrivo questo post risultano attive ben 78 campagne di affiliazione, la maggior parte delle quali del tipo "Pay per Lead", cioè campagne pubblicitarie che pagano a seguito all'iscrizione dell'utente al servizio e/o al sito pubblicizzato. Al momento è un pò carente l'offerta delle campagne pubblicitarie "Pay per Click" (pagamento al click dell'utente) e "Pay per Impression" (pagamento all'esposizione del banner o link sul proprio sito), ma del resto la tendenza degli ultimi anni vede sempre più inserzionisti abbandonare tali tipologie di campagna. Per quanto riguarda invece le campagne "Pay per Lead" e "Pay per Sale" (cioè pagamento derivante dalla vednita di un prodotto o servizio), offrono delle buone commissioni se paragonate all'andamento generale del mercato. 


Il processo di registrazione è molto semplice: dopo avere inserito i propri dati nell'arco di poco tempo si riceve la conferma o meno se la propria candidatura è stata accettata; da questo momento in poi sarà possibile loggarsi al pannello di amministrazione e iscriversi alle campagne di proprio interesse, poco tempo dopo si riceve via e-mail la risposta affermativa o meno riguardo alla richiesta di iscrizione alla campagna e, in caso affermativo, sarà possibile recuperare il codice da inserire sul proprio blog/sito per mostrare il banner o il link dell'inserzione.

Altro fattore positivo è sicuramente rappresentato dal payback accessibile che è pari a 25€. Il payback rappresenta la cifra minima a partire dalla quale è possibile richiedere quanto guadagnato; molti network di affiliazione richiedono dei payback elevati e ciò scoraggia gli editor di piccoli siti e blog che difficilmente possono raggiungere tali cifre in tempi ragionevoli, AdvPlace invece cerca di venire loro in aiuto abbassando tale soglia minima.  E' possibile richiedere i pagamenti delle proprie competenze tramite bonifico bancario o PayPal che avvengono in maniera automatica ogni mese nel caso di superamento della soglia minima. Molto dettagliato inoltre il pannello di controllo che consente di monitorare i propri guadagni giorno dopo giorni, ricorrendo anche a statistiche e all'export in formato CSV dei dati. Il network è inoltre supportato 24h/24h da un servizio di assistenza anche on-line che, secondo quanto detto da utenti che ne hanno usufruito, fornisce risposte esaurienti in tempi brevi. Molto interessante inoltre la possibilità di affiliarsi direttamente con AdvPlace e di ottenere un incentivo per ciascun utente che si registra al servizio tramite i banner esposti sul vostro sito; se volete potete registrarvi al servizio utilizzando il banner in basso.

Che dire, mi sembra che ci siano tutte le condizioni per essere soddisfatti di questa realtà completamente italiana e continuamente in crescita e che spero possa essere in grado di affermarsi sempre più nell'ambito dei network di affiliazione.

Nessun commento:

Posta un commento