giovedì 8 gennaio 2015

Instagram, condividere foto nel formato originale senza le bande nere

Abbiamo già parlato in questo post di come è possibile ovviare al fastidioso problema nell'utilizzo di Instagram che non ci consente di inserire in maniera nativa foto in formato non quadrato. La soluzione descritta prevede la possibilità di effettuare uno "screenshot" dell'immagine; occorre però segnalare che tale soluzione comporta che l'immagine ottenuta include delle fastidiose bande orizzontali nere sopra e sotto la foto, che ricordano molto la visione sui vecchi televisori di film in 16:9.

La soluzione che vi propongo oggi è molto più gradevole dal punto di vista estetico e consente di impostare il colore delle bande orizzontali prima del crop; in tale modo è possibile impostare ad esempio il colore bianco, ottenendo una immagine finale che si integra perfettamente con la galleria di Instagram che, come è noto, presenta le immagini su sfondo bianco.

Possiamo raggiungere questo obiettivo mediante due app gratuite che sono rispettivamente Squaready (disponibile su AppStore per iOS) e di Squareit (disponibile su Google Play per Android). Queste app sostanzialmente lavorano in maniera analoga consentendo di ottenere delle immagini finali perfette per Instagram. Provare per credere!


  

Nessun commento:

Posta un commento