lunedì 27 gennaio 2014

Calciatori 2013-2014 - Oggi con Corriere dello Sport/Stadio e Tuttosport le figurine "La corsa d'inverno" per la sezione "Film del Campionato"

Oggi in edicola, in abbinamento editoriale gratuito con i quotidiani sportivi Corriere dello Sport/Stadio e Tuttosport, è possibile ricevere la bustina speciale de "La corsa d'inverno" (figurine v1-v2-v3-v4-v5-v6-v7-v8) per la sezione "Film del Campionato" della nuova collezione “Calciatori 2013-2014" Panini.

La Panini ha infatti realizzato, come ormai fa da alcuni anni, due figurine speciali per celebrare le due squadre che si sono aggiudicate rispettivamente il titolo di Campione d’Inverno in Serie A TIM e in Serie B Eurobet, quest'anno la Juventus e il Palermo. Nella nuova collezione “Calciatori 2013-2014”, è infatti presente la sezione “Film del Campionato”, che sintetizza i momenti salienti del girone d’andata. Insieme a queste due figurine speciali, la Panini ha realizzato anche altre sei figurine per celebrare i maggiori protagonisti della “corsa d’inverno”. In particolare, queste figurine quest'anno sono dedicate a Giuseppe Rossi come capocannoniere, Morgan De Sanctis come portiere “saracinesca”, Alessandro Florenzi per il goal più spettacolare (la bellissima rovesciata di Roma-Genoa, nella 19° giornata), Gonzalo Higuaìn come giocatore con il più “alto rendimento”, Domenico Berardi come “emergente” e all’Hellas Verona come “sorpresa” del girone di andata. Inoltre, nella sezione “Film del Campionato” dell’album “Calciatori”, è presente un QR Code tramite il quale è possibile da oggi visionare online una gallery che ripercorrerà i momenti salienti del girone d’andata della Serie A TIM tramite le prime pagine del Corriere dello Sport/Stadio e di Tuttosport.

Ecco le dichiarazioni di Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini, in merito alla sezione "Film del Campionato" della collezione: “Quest’anno la sezione Film del Campionato si arricchisce ulteriormente rispetto alle scorse stagioni. Oltre alla conferma della presenza della Serie B Eurobet a fianco delle figurine speciali sulla corsa d’inverno della Serie A TIM, vi è quest’anno, tramite l’album e un supporto multimediale, la possibilità di ripercorrere l’andamento del girone d’andata rileggendo le prime pagine dei quotidiani sportivi. Sempre di più la collezione Calciatori diventa così lo strumento per raccontare e conservare nella memoria questa stagione calcistica”.

La bustina speciale "Lo Sprint Scudetto" invece costituisce la seconda parte della sezione "Film del Campionato" ed è composta da 8 figurine su protagonisti ed eventi del girone di ritorno e dell’intera stagione, quali il superbomber, l’uomo dell’anno, il giocatore a più alto rendimento della stagione, 2 figurine dedicate ai Campioni d’Italia della Serie A TIM, e 3 figurine dedicate ai Campioni della  Serie B Eurobet e alle altre due squadre promosse nella massima serie. Le figurine de "Lo Sprint Scudetto" (v9-v10-v11-v12-v13-v14-v15-v16) saranno distribuite in abbinamento editoriale gratuito a Corriere dello Sport/Stadio e Tuttosport il giorno 30 Giugno 2014.

 Juventus campione d'inverno in Serie A TIM (figurina v7)

Palermo campione d'inverno in Serie B Eurobet (figurina v8)



Nota: Il copyright delle immagini appartiene a Panini S.p.A. . Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento