Questa sera penso che la maggior parte degli italiani saremo incollati alla TV per tifare Italia. A prescindere da quello che faranno Spagna e Croazia a noi serve conquistare i tre punti con l'Irlanda. La partita è sicuramente alla nostra portata e mi auguro che i nostri possano interpretare al meglio la gara, dimostrando quello che valgono. Certo le statistiche non sono a nostro favore, non vinciamo una partita in una gara della fase finale degli europei da molti anni e in passato per noi l'Irlanda è sempre stata un ossu duro da masticare, però signori miei se stasera non passiamo ai quarti può essere solo e soltanto per nostro demerito. Io sono sicuro che la Spagna farà la sua partita, non è una squadra che ha necessità di "appattarsi" una partita con la Croazia e secondo me vincerà senza molte chiacchiere spazzando via ogni minima possibilità di "biscotto".
I giornali spagnoli poi hanno presto ironizzato su questa possibile situazione richiamando alla mente lo scontro tra Mauro Tassotti e Luis Enrique nel mondiale Usa '94, e affermando: "Tranquilla Italia, non portiamo rancore", pubblicando la foto con un giovane Luis Enrique che piange come un bambino con il setto nasale sanguinante.
![]() |
La prima pagina del giornale spagnolo Marca di oggi. |
Quindi la Spagna ci rassicura che non sarà vendicativa, meglio di così... Non ci resta altro che vincere!!! Speriamo che questo post che è il 100° di questo blog nel giorno del mio 30° compleanno possa essere di buon auspicio per i nostri colori. FORZA AZZURRI!!!
Nessun commento:
Posta un commento