mercoledì 1 giugno 2016

Il Paperopardo, parodia di Topolino dedicata alla Sicilia

Topolino celebra la Sicilia e i siciliani questa settimana con una splendida parodia de "Il Gattopardo" di Tomasi di Lampedusa. Infatti il n° 3158 diventerà di certo un pezzo ambito dai collezionisti a motivo di questa storia ambientata nel 1861 che vede come protagonisti Don Paperon Corbera Principe di Salina, Paperino Tancredi con la sua splendida Paperina Angelica. Appuntamento quindi in edicola a partire da oggi 1 giugno 2016, per fare proprio questo numero del famoso settimanale dedicato alla Sicilia (che campeggia tra l'altro come sfondo nella copertina, mostrata qui a fianco, insieme ai protagonisti ritratti nella famosa scena del ballo del valzer descritta nel romanzo).

La sceneggiatura della storia è di Marco Bosco, mentre i disegni sono opera di Giada Perissinotto ed esce in edicola in concomitanza alla famosa manifestazione "Etnacomics 2016, festival internazionale del fumetto e della cultura pop" che si terrà a Catania dal 2 al 5 giugno 2016 presso il complesso "Le Ciminiere". La stessa disegnatrice sarà presente alla manifestazione insieme a tanti altri autori Disney per incontrare i fan.

Questa splendida parodia ambientata in Sicilia va ad aggiungersi ai due episodi recentemente pubblicati legati alle avventure del Commissario Topalbano, trasposizione "topolinesca" del celebre Commissario Montalbano di Andrea Camilleri di cui si sta predisponendo la ristampa.

Rassegna stampa:

Impero Disney
C4Comic
Repubblica Palermo

Fonte: Sito ufficiale di Topolino

Nessun commento:

Posta un commento