mercoledì 3 aprile 2013

Virgilio Banner chiude i battenti definitivamente il 15 Aprile

Da qualche giorno i blogger italiani avvertono già la malinconia per la chiusura di uno dei siti di web advertising più amati. Virgilio Banner finora è stato il servizio che ha messo a disposizione dei blogger le tariffe più elevate per quanto riguarda i guadagni provenienti dagli annunci pubblicitari "pay per impression" pubblicati sul proprio sito o blog, cioè quelli ottenuti dalla sola visualizzazione dell'annuncio a prescindere dal click o meno su esso da parte dell'utente. Tutti gli utente iscritti al programma, negli scorsi giorni, si sono visti recapitare la seguente mail:

Gentile Utente,

Ti informiamo che a partire dal 15 Aprile 2013 il servizio VBanner non sarà  più disponibile.

Il guadagno maturato entro la data di dismissione del servizio ti verrà regolarmente corrisposto nei termini e condizioni previste.

Per informazioni o richieste relative al tuo account
- puoi accedere all'area utenti
- o contattare la nostra assistenza, scrivendo a virgiliobanner@virgilio.it.

Ci auguriamo che la tua esperienza con VBanner sia stata gradita e proficua.
Continua a seguirci su Virgilio! Sono in arrivo nuove opportunità per te.



Lo Staff VBanner


A questo punto mi sono chiesto se il guardagno maturato verrà corrisposto anche se esso ammonta a meno della soglia minima di pagamento fissata a 50 €. Ho inviato due mail alla casella di posta dell'assistenza virgiliobanner@virgilio.it ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta (qualora la dovessi ricevere aggiornerò questo post affinchè possiate sapere anche voi come va a finire).

Non ci resta altro che augurarci che la chiusura di VBanner possa essere in realtà la trasformazione del servizio in una nuova piattaforma di advertising dato che al termine della mail si parla di "nuove opportunità". 

Conoscete altri servizi validi come lo è stato finora VBanner? Volete divulgare qualche nuova idea al riguardo? Mi pfarebbe piacere conoscere cosa ne pensate al riguardo, per condividere le vostre opinioni potete utilizzare i commenti a questo post. Ci aggiorniamo.

3 commenti:

  1. si ma nn rispondono e non funziona il codice, ma il servizio è idendico a virgilio banner http://www.bzadv.it/ questo è il mio blog, http://angelipersi.blogspot.it/ dove trovi lo spazio vuoto dovrebbero approvarmi il banner, Virgilio banner funzionava bene. che peccato.Ottimo articolo

    RispondiElimina
  2. neanche a me funziona il nuovo servizio.

    RispondiElimina
  3. Neanche a me hanno risposto, ma quanto abbiamo guadagnato se è sotto la sogli l'abbiamo perso? :-(

    RispondiElimina