E' arrivato già da diversi giorni nelle edicole l'album ufficiale del Campionato Europeo di Calcio UEFA Euro 2016 la cui fase finale avrà inizio in Francia a partire dal 10 giugno 2016. Giunto ormai alla decima edizione (prima edizione del 1980 per il torneo che si disputò in Italia) l'album Panini dedicato a Euro 2016 si propone ricco di novità come spesso ci ha abituato la casa di produzione modenese.
Di seguito sintetizziamo le novità principali di questa decima edizione:
- Sezione di figurine a doppia pagina per ciascuno dei 6 gironi.
- Sezione di 8 figurine speciali prevista per logo del torneo, pallone ufficiale, mascotte, trofeo e logo Panini.
- Per ciascuna delle 24 squadre qualificatesi per disputare la fase finale, sono previste 28 figurine di cui 20 a mezzo busto per i singoli giocatori, 5 fustellate ciascuna con 2 giocatori in azione e infine 1 sticker a figura intera per il "Top Player" (per l'Italia è stato selezionato Gigi Buffon, la cui figurina "in action" è riportata qui sotto).
UEFA Euro 2016 - Gigi Buffon "Top Player" Italia |
L'album è costiuito da ben 96 pagine e comprende 680 figurine di cui 50 prodotte e stampate per mezzo di un particolare materiale metallico. Sono previste alcune versioni destinate a mercati di specifici paesi che comprendono figurine extra relative ad alcune nazionali, un poster ed anche una versione hard-covered dell'album per l'appunto dotato di copertina rigida. L'album, oltre ad essere distribuito in tutta Europa, è disponibile in vendita in oltre 80 paesi del mondo.
L'album costa 2 euro, mentre una bustina contenente 5 figurine costa 0,70 euro.
Che resta da dire? Solo buona collezione a tutti!
Un foglio di stampa di alcune delle figurine prodotte con materiale speciale metallico |
Nessun commento:
Posta un commento