martedì 13 settembre 2016

Il 15 settembre finalmente arriva in Italia "Alla ricerca di Dory"

Locandina "Alla ricerca di Dory"
Ci siamo, l'attesa per tutti noi appassionati è finalmente finita. Tra soli due giorni, giovedì 15 settembre 2016, uscirà finalmente nelle sale italiane in oltre 700 copie  "Alla ricerca di Dory (Finding Dory)", sequel del capolavoro Disney/Pixar "Alla ricerca di Nemo (Finding Nemo)" che ha visto il suo debutto nel lontano 2003.

Tra le voci italiane della squadra, confermata la voce di Carla Signoris per Dory (che fece un lavoro eccellente nel precedente episodio) così come quella di Luca Zingaretti per Marlin (il papà di Nemo) e Stefano Masciarelli (Scorza). Si aggiungono al cast Licia Colò (voce del Centro Oceanografico), Massimiliano Rosolino (a cui è stata affidata una sola battuta pronunciata da un pesce luna) e Baby K

Tante le iniziative legate alla promozione di questo attesissimo film di animazione:

- Auchan propone una collezione di 126 card a tema Pixar e una raccolta punti con i quali è possibile ricevere con un contributo i peluche dei personaggi del film.

- Ferrero propone delle confezioni e incarti "a tema" in edizione limitata per Kinder Brioss e affini, oltre a una splendida serie di miniature che rappresentano i protagonisti del film tra le sorprese dell'uovo Kinder Sorpresa.

- UCI Cinemas fino al 25/09/2016 metti in palio gadget a tema mediante il concorso gratuito "Trova Dory" sul suo sito web,

- Lidl ha lanciato dal 09/09/2016 una serie di offerte con articoli a tema.

Dopo il salto il trailer ufficiale HD in italiano del film.




Segue il teaser trailer ufficiale HD in italiano del film.





E adesso alcune clip in HD del film:





Tutti i marchi e le immagini sono di proprietà di © Disney/Pixar,

Sito ufficiale italiano: http://film.disney.it/alla-ricerca-di-dory

giovedì 18 agosto 2016

La mia foto "Capo Gallo e Barcarello" stampata su quadro in PVC prodotto da Saal Digital Italy


In questi giorni di ferie ho avuto modo di provare un servizio di cui sentivo parlare molto bene da diverso tempo: il servizio di stampa digitale Saal Digital Italy. Ho provato la stampa della mia immagine "Capo Gallo e Barcarello" su un quadro in PVC di dimensioni 60 cm x 40 cm (con spessore di 10 mm); ho pensato a questa soluzione ipotizzando una collocazione del quadro in esterno e quindi ho scelto questo materiale che mi sembra molto indicato per la resistenza e per la semplicità nella pulizia.

Ho creato il prodotto e inserito l'ordine direttamente attraverso il servizio online del sito www.saal-digital.it/negozio-online/, sebbene sia possibile scaricare l'apposito software gratuito che consente di personalizzare le proprie creazioni ed effettuare l'ordine del prodotto. La procedura è stata molto semplice ed efficiente.

Dopo l'inserimento dell'ordine viene comunicata via mail la conferma e da quel momento è possibile seguire tutte le fasi della preparazione del prodotto e della spedizione attraverso un eccellente sistema di tracking online che ci informa sui vari stati del workflow di produzione e spedizione del prodotto che è affidata ad un noto corriere espresso.

La cura della confezione e dell'imballaggio del prodotto sono eccellenti; il quadro è confezionato in una scatola di cartone ed è imballato all'interno con un cartone protettivo e diversi strati di cellophane che ne preserva la superficie da graffi accidentali. A corredo del quadro è stato fornito il kit di fissaggio standard che consente una semplice affissione del quadro. La resa cromatica dei colori è davvero eccellente e fedele all'originale del file digitale.



Che dire, sono davvero soddisfatto del risultato finale. Consiglio Saal Digital Italy a tutti e di certo continuerò a utilizzare i loro eccellenti servizi. Buona stampa a tutti.

Sito internet: www.saal-digital.it
#SaalDigitalItaly


mercoledì 1 giugno 2016

Il Paperopardo, parodia di Topolino dedicata alla Sicilia

Topolino celebra la Sicilia e i siciliani questa settimana con una splendida parodia de "Il Gattopardo" di Tomasi di Lampedusa. Infatti il n° 3158 diventerà di certo un pezzo ambito dai collezionisti a motivo di questa storia ambientata nel 1861 che vede come protagonisti Don Paperon Corbera Principe di Salina, Paperino Tancredi con la sua splendida Paperina Angelica. Appuntamento quindi in edicola a partire da oggi 1 giugno 2016, per fare proprio questo numero del famoso settimanale dedicato alla Sicilia (che campeggia tra l'altro come sfondo nella copertina, mostrata qui a fianco, insieme ai protagonisti ritratti nella famosa scena del ballo del valzer descritta nel romanzo).

La sceneggiatura della storia è di Marco Bosco, mentre i disegni sono opera di Giada Perissinotto ed esce in edicola in concomitanza alla famosa manifestazione "Etnacomics 2016, festival internazionale del fumetto e della cultura pop" che si terrà a Catania dal 2 al 5 giugno 2016 presso il complesso "Le Ciminiere". La stessa disegnatrice sarà presente alla manifestazione insieme a tanti altri autori Disney per incontrare i fan.

Questa splendida parodia ambientata in Sicilia va ad aggiungersi ai due episodi recentemente pubblicati legati alle avventure del Commissario Topalbano, trasposizione "topolinesca" del celebre Commissario Montalbano di Andrea Camilleri di cui si sta predisponendo la ristampa.

Rassegna stampa:

Impero Disney
C4Comic
Repubblica Palermo

Fonte: Sito ufficiale di Topolino

Album di figurine ufficiale UEFA Euro 2016 realizzato da Panini

E' arrivato già da diversi giorni nelle edicole l'album ufficiale del Campionato Europeo di Calcio UEFA Euro 2016 la cui fase finale avrà inizio in Francia a partire dal 10 giugno 2016. Giunto ormai alla decima edizione (prima edizione del 1980 per il torneo che si disputò in Italia) l'album Panini dedicato a Euro 2016 si propone ricco di novità come spesso ci ha abituato la casa di produzione modenese.

Di seguito sintetizziamo le novità principali di questa decima edizione:

- Sezione di figurine a doppia pagina per ciascuno dei 6 gironi.

- Sezione di 8 figurine speciali prevista per logo del torneo, pallone ufficiale, mascotte, trofeo e logo Panini.

- Per ciascuna delle 24 squadre qualificatesi per disputare la fase finale, sono previste 28 figurine di cui 20 a mezzo busto per i singoli giocatori, 5 fustellate ciascuna con 2 giocatori in azione e infine 1 sticker a figura intera per il "Top Player" (per l'Italia è stato selezionato Gigi Buffon, la cui figurina "in action" è riportata qui sotto).
UEFA Euro 2016 - Gigi Buffon "Top Player" Italia


L'album è costiuito da ben 96 pagine e comprende 680 figurine di cui 50 prodotte e stampate per mezzo di un particolare materiale metallico. Sono previste alcune versioni destinate a mercati di specifici paesi che comprendono figurine extra relative ad alcune nazionali, un poster ed anche una versione hard-covered dell'album per l'appunto dotato di copertina rigida. L'album, oltre ad essere distribuito in tutta Europa, è disponibile in vendita in oltre 80 paesi del mondo.

L'album costa 2 euro, mentre una bustina contenente 5 figurine costa 0,70 euro.

Che resta da dire? Solo buona collezione a tutti!

Un foglio di stampa di alcune delle figurine prodotte con materiale speciale metallico



martedì 12 gennaio 2016

Calciatori Panini 2015-2016 arriva nelle edicole!

E' finalmente arrivata in tutte le edicole italiana "Calciatori 2015-2016", la 55° edizione della collezione di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano. In questo post descriviamo tutti i dettagli della splendida raccolta di quest'anno con cui la Panini ha deciso di stupire i collezionisti.

Questa nuova raccolta comprende ben 893 figurine (record di sempre, basti pensare che la collezione 2014-2015 prevedeva "soltanto" 782 figurine), di cui 109 in materiali o con trattamenti speciali, su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe, Primavera TIM, I e II Divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha anche quest’anno una copertina molto impattante che illustra le bandiere con i colori delle squadre che militano nella massima serie, al centro campeggia la famosa rovesciata simbolo della raccolta, ispirata al gesto tecnico di Carlo Parola, La copertina (vedi immagine in alto a sinistra) è stampata anche quest'anno in rilievo con materiali e trattamenti particolari. Per ciascuna squadra di Serie A sono presenti le figurine di ben 22 giocatori. Dopo il salto, segue la doppia pagina dedicata alla rosa della Juventus.


La doppia pagina dedicata alla rosa della Juventus

Tra le altre novità importanti della collezione di quest'anno ricordiamo anche le figurine delle maglie delle squadre realizzate su materiale trasparente, e gli scudetti in raso, in memoria delle storiche edizioni di tanti anni fa, così come il ritorno delle squadre schierate di Serie A su due figurine. Interessante la nuova sezione 'RafFIGUra la tua squadra" con le figurine disegnate dai collezionisti e dedicate alle 20 squadre di Serie A. Confermata anche per questa edizione le sezioni “Calciomercato” e “Film del Campionato”, per la quale saranno realizzate 16 figurine relativa ai leader del girone di andata e di ritorno dei campionati di Serie A TIM e di Serie B e che verranno distribuite gratuitamente in abbinamento editoriale con i quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport il 2 febbraio e il 29 giugno 2015. Altra novità il concorso "Vota i tuoi idoli" che consente di votare due dei propri beniamini sul sito www.calciatoripanini.it mediante dei codici presenti all'interno delle bustine di figurine, i più votati andranno a popolare due figurine della sezione “Film del Campionato”.

Dopo il salto le figurine della raccolta dedicate a Gigi Buffon e Alberto Gilardino.

La figurina di Gigi Buffon

La figurina di Alberto Gilardino