martedì 9 aprile 2013

Domani 10 Aprile 2013 in edicola arriva Topalbano

E' fatta. Dopo tante attese arriva anche il giorno di Topalbano. Domani infatti con il n° 2994 di Topolino, a fianco a Topolino e Minnie esordirà il commissario Salvo Topalbano (personaggio-parodia disney del commissario Salvo Montalbano, di cui vi avevamo anticipato qui), che la coppia di eterni fidanzati incontrerà durante un viaggio in Sicilia. Il commissario sarà accompagnato dal suo creatore Andrea Camilleri. L'avventura siciliana che li vedrà protagonisti si intitola "Topolino e la promessa del gatto" scritta da Francesco Artibani e disegnata dal grande Giorgio Cavazzano con colori di Mirka Andolfo. La storia, come spesso accade in questi casi, sarà arricchita dalle interviste esculsive ai protagonisti di questo evento fumettistico: Camilleri, Zingaretti, Cavazzano e Artibani. Ce la faranno i nostri due eroi Topolino e Topalbano a salvare Minni, rapita per errore da un alcuni criminali? Domani lo sapremo. Buona lettura!!!








La prima tavola della storia "Topolino e la promessa del gatto"


Nota: Il copyright delle immagini appartiene alla The Walt Disney Company Italia S.r.l. Tutti i diritti riservati.

Fonte: Topolino.it

venerdì 5 aprile 2013

Arriva "Finding Dory" il sequel di "Finding Nemo"

Per la gioia di piccoli e non, in casa Pixar ci si prepara al sequel di uno dei più bei film di animazione di sempre "Finding Nemo" (trad. it. "Alla ricerca di Nemo"), premiato nel 2004 con l'oscar come miglior film di animazione che ha battuto ogni record di incassi con ben 921.743.261 dollari, a fronte di un limitato budget di 94 milioni di dollari. E indovinate un pò chi sarà il protagonista di questa seconda puntata? Intanto non sarà un "lui" ma bensì una "lei"; infatti la protagonista del sequel sarà la smemorata pesciolina blu Dory e il titolo di questo nuovo episodio sarà proprio "Finding Dory" (trad. it. possibile "Alla ricerca di Dory"). La data di uscita prevista dalla Pixar è fissata per il 25 novembre 2015, abbiamo tutto il tempo per prepararci.

"Finding Dory" sarà ambientato in California, e si collocherà temporalmente un anno dopo "Finding Nemo". La trama principale sarà incentrata sul ricongiungimento tra l'esuberante Dory e la sua famiglia. Molti dei personaggi del primo episodio saranno presenti anche nel sequel tra cui Marlin, l'apprensivo papà di Nemo, lo stesso Nemo, gli squali Fiocco, Bruto, Randa e i pesci dell'acquario in cui il piccolo Nemo finisce dopo essere pescato dal dentista, guidati dal leader Branchia. Il lavoro sarà diretto da Andrew Stanton, codirettore insieme a Lee Unkrich di "Finding Nemo". Confermata anche la "voce" ufficiale di Dory, nella versione originale Ellen DeGeneres (la doppiatrice italiana in "Finding Nemo" è Carla Signoris, che probabilmente verrà riconfermata anche per il sequel).

Vi terremo aggiornati con le ultime novità sul blog!



mercoledì 3 aprile 2013

Virgilio Banner chiude i battenti definitivamente il 15 Aprile

Da qualche giorno i blogger italiani avvertono già la malinconia per la chiusura di uno dei siti di web advertising più amati. Virgilio Banner finora è stato il servizio che ha messo a disposizione dei blogger le tariffe più elevate per quanto riguarda i guadagni provenienti dagli annunci pubblicitari "pay per impression" pubblicati sul proprio sito o blog, cioè quelli ottenuti dalla sola visualizzazione dell'annuncio a prescindere dal click o meno su esso da parte dell'utente. Tutti gli utente iscritti al programma, negli scorsi giorni, si sono visti recapitare la seguente mail:

Gentile Utente,

Ti informiamo che a partire dal 15 Aprile 2013 il servizio VBanner non sarà  più disponibile.

Il guadagno maturato entro la data di dismissione del servizio ti verrà regolarmente corrisposto nei termini e condizioni previste.

Per informazioni o richieste relative al tuo account
- puoi accedere all'area utenti
- o contattare la nostra assistenza, scrivendo a virgiliobanner@virgilio.it.

Ci auguriamo che la tua esperienza con VBanner sia stata gradita e proficua.
Continua a seguirci su Virgilio! Sono in arrivo nuove opportunità per te.



Lo Staff VBanner


A questo punto mi sono chiesto se il guardagno maturato verrà corrisposto anche se esso ammonta a meno della soglia minima di pagamento fissata a 50 €. Ho inviato due mail alla casella di posta dell'assistenza virgiliobanner@virgilio.it ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta (qualora la dovessi ricevere aggiornerò questo post affinchè possiate sapere anche voi come va a finire).

Non ci resta altro che augurarci che la chiusura di VBanner possa essere in realtà la trasformazione del servizio in una nuova piattaforma di advertising dato che al termine della mail si parla di "nuove opportunità". 

Conoscete altri servizi validi come lo è stato finora VBanner? Volete divulgare qualche nuova idea al riguardo? Mi pfarebbe piacere conoscere cosa ne pensate al riguardo, per condividere le vostre opinioni potete utilizzare i commenti a questo post. Ci aggiorniamo.

Passeggiata subacquea in una caletta dello Zingaro

In questo articolo volevo proporvi un video che ho avuto modo di realizzare nel corso dell'estate 2010. Ci troviamo in una caletta della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro e osserviamo un alternarsi di specie di pesci per nulla intimoriti dalla mia presenza.

A mezz’acqua vediamo nuotare diversi esemplari di castagnola nera (Chromis chromis) in dialetto detta “monachella” riconoscibile dalla caratteristica livrea scura. A pelo d’acqua invece nuotano piccoli cefali o muggini (Mugil cephalus) che riflettono la luce solare abbagliando.

Più avanti invece riceviamo la gradita visita delle occhiate (Oblada melanura) che si presentano abbastanza fotogeniche e sembrano quasi gradire riprese video e foto. Tante sorprese tra i fili di poseidonia che non è un’alga ma una vera e propria pianta dotata di radici, fusto e foglie. Buona visione!!!