giovedì 24 marzo 2011

"Il Municipio in Piazza Duomo" ha vinto "IncontrItaliani" per la provincia di Bolzano

La mia foto "Il Municipio in Piazza Duomo" ha vinto il concorso nazionale "Passione Italia 2010" nella categoria "IncontrItaliani" per la provincia di Bolzano.  Questa prima edizione del concorso ha ottenuto un grande successo grazie alla partecipazione di numerosi fotografi che hanno inviato più di 28 mila foto. La mia foto sarà pubblicata in copertina nella guida "Pagine Bianche 2011/2012" e questo per me costituisce un motivo di grande soddisfazione e un forte stimolo a fare sempre meglio nel meraviglioso mondo della fotografia.




Di seguito la copertina bilingue del volume "Pagine Bianche 2011/2012" per la provincia di Bolzano con "Il Municipio in Piazza Duomo"


mercoledì 23 marzo 2011

"Mondello dall'alto" venduta in licenza estesa su Fotolia

La mia foto "Mondello dall'alto" è stata venduta oggi in licenza estesa su Fotolia. Questa foto continua a vendere bene sebbene costituisca una cartolina tipica di Palermo e questo mi rende molto orgoglioso.

lunedì 21 marzo 2011

"Respirando la Primavera" partecipa al concorso "DONNE NEL QUOTIDIANO"

La mia foto "Respirando la Primavera" partecipa al concorso "DONNE NEL QUOTIDIANO". Il tema è appunto “LA DONNA”, protagonista e attrice principale di quelle azioni che quotidianamente la ritraggono come interprete e modello del nostro vivere quotidiano. Il concorso è organizzato dall'associazione Bludigitale in collanorazione con l'Unviersità "La Sapienza" di Roma e SIPMED (Società Italiana di Psicologia e Pedagogia Medica). Per partecipare basta registrarsi sul sito e votare le foto. Il concorso è suddiviso in tre categorie 1)Colore, 2) Bianco e Nero, 3) Elaborazioni. "Respirando la Primavera" partecipa per la categoria Elaborazioni.

giovedì 10 marzo 2011

La mia galleria su "My Shot" di National Geographic

Il sito della casa madre di National Geographic consente da qualche anno agli utenti registrati di costruire una propria galleria di immagini nella quale tutti gli utenti registrati possono votare, commentare le varie foto o ancora sperimentare dei divertenti giochi realizzati dinamicamente a partire dalle proprie foto come ad esempio puzzle, giochi di memoria e altro.
Questa applicazione si chiama "My Shot" e oltre a quanto detto sopra consente anche di proporre una propria foto ogni mese per la selezione della fotografia per la rubrica "Your Shot" che viene selezionata ogni mese tra le più votate dagli utenti e che viene pubblicata nella versione americana del magazine cartaceo.

Clicca qui  per visitare la mia galleria di immagini su MyShot.


mercoledì 9 marzo 2011

"Il vento gioca con l'acqua a Barcarello" partecipa al concorso "Natura alla N"

La mia foto "Il vento gioca con l'acqua a Barcarello" partecipa al concorso "Natura alla N" indetto da Nital, Interpool ed Epson Italia. Già sarebbe un bel risultato arrivare a comparire tra le prime trenta foto selezionate dal voto popolare entro il 25 Maggio. Poi se riuscissi ad andare oltre sarebbe stupendo...
Se volete dare un'occhiata alla galleria delle foto in concorso cliccate qui. Per votare le foto potete esprimere un gradimento (con una scala che va da 1 a 5 - le stelline) su una o più immagini. La classifica è ottenuta sommando algebricamente i voti di tutti gli utenti. Per votare però occorre registrarsi sul sito.
Buon concorso a tutti!!!

Fonte: http://www.naturallaenne.it

venerdì 4 marzo 2011

In bocca al lupo Delio

Ho appena ascoltato il saluto di Delio Rossi ai tifosi rosanero, non vi nascondo che mi è venuto un groppo alla gola.
Quando un allenatore esonerato parla in conferenza stampa e gli scendono giù le lacrime, ciò è la dimostrazione che nonostante tutto il calcio ha ancora dei valori e riesce a veicolare sentimenti positivi come l'affetto e l'attaccamento alla gente. E' questo l'uomo che emerge dalle parole del salone dell'Addaura, una persona sensibile che si è legata alla gente di Palermo e si è sentito cittadino di questa città che l'ha accolto come sempre con grande calore. A noi che seguiamo i rosa domenica dopo domenica resta l'amaro in bocca per vedere andare via ancora una volta un allenatore capace ma soprattutto una persona per bene che ha dato tanto al calcio di questa città.
A Cosmi gli auguri di buon lavoro e che sia all'altezza del suo predecessore soprattutto come persona, a Delio un in bocca al lupo e la speranza di vederlo presto di nuovo sulla panchina del Palermo e magari per giocarci insieme la tanto cercata Champions.


Fonti:   Mediagol   Calcioblog